CENTRO ACCADEMICO STUDI UFOLOGICI
G.O.R.A.T.
( GRUPPO OPERATIVO RICERCHE AVVISTAMENTI TERRITORIALI )
Ufo a Boara
Data: 03/11/2004
Erano le 19,20 precise e mi trovavo sull'entrata della palestra delle scuole elementari di BOARA PISANI (PD). Mentre aspettavo le signore per il corso di ginnastica dolce, guardavo il cielo attentamente: si presentava stellato e privo di nuvole, mentre solo un po' di foschia stava sospesa sopra i campi adiacenti alla scuola.
Ad un tratto davanti a me comparve improvvisamente una strana luce di colore giallo/arancio che sfrecciava dalla mia sinistra verso destra, cioè da sud verso nord. Sembrava la carlinga di un grosso aereo, ma non si vedeva la sagoma dell'aereo e nemmeno le classiche luci disposte ai lati e in coda. Si vedeva solo questa specie di carlinga che sembrava infuocata e che emetteva una strana coda dietro, sempre di colore giallo/arancio. Nello stesso istante della sua comparsa si percepiva chiaramente il rumore di un grosso aereo, ma troppo grosso rispetto a quello di un comune caccia.
La velocità che sosteneva era molto elevata, ma quello che mi stupì fu che la "carlinga" era troppo grande per essere un caccia, sfrecciando a quella velocità!
Ad un certo punto la "carlinga" con un movimento di tipo ascensionale sparì, come si fosse spenta, e comparve una strana luce rossa pulsante che seguiva la stessa direzione da sud a nord, mentre il rumore si faceva sempre più intenso. Il tutto durò circa 15 sec.
Poco dopo la luce rossa si spense e in un tratto di cielo sottostante, spostato verso la mia direzione, comparve uno strano pallino arancione che incominciò a muoversi da nord verso sud in orizzontale per circa 3 – 5 sec. per poi arrestarsi bruscamente e compiere una manovra a 90° verso il basso. La sua discesa durò circa 5 sec. per poi sparire all'improvviso.
Dopo circa 3 min. mi arrivò una telefonata di un mio amico, che sopra RAMO DI PALO-LENDINARA (RO), circa 5 minuti prima della telefonata in corso, aveva avvistato una palla rossa che saliva in verticale spezzandosi successivamente in altri due globi, i quali presero a muoversi con direzione opposta, precisamente una andava verso sud e una verso nord dileguandosi all'improvviso Dopo un paio di minuti sullo stesso punto sfrecciarono due caccia. Riporto qui di seguito due rappresentazioni grafiche dell’evento.
|