CONFERENZA di ADRIANO FORGIONE
Venerdì, 13 Ottobre 2006 - Melara
ADRIANO FORGIONE, Direttore della rivista HERA e I MISTERI DI HERA ha tenuto la conferenza intitolata
"SCIENZA, MISTICA ED ALCHIMIA DEI CERCHI NEL GRANO".
Ricordiamo a lettori e lettrici che nelle vicinanze di MELARA, nel 2003 è comparso un pittogramma e che è risultato autentico a seguito delle indagini dell'USAC.
FORGIONE ha esordito spiegando che è semplicemente una persona che si pone delle domande.
Occorre rispettare la natura e non distruggerla. Gli antichi popoli vivevano in armonia con la natura, mentre la civiltà attuale è a rischio di autodistruzione.
I fenomeni come gli UFO ed i CERCHI NEL GRANO, i fenomeni paranormali ci comunicano due concetti.
1) L'uomo deve recuperare il suo antico rapporto con la Natura.
2) E' in atto un complesso fenomeno di trasformazione che coinvolge l'uomo, il Pianeta Terra e tutte le specie viventi.
Una realtà invisibile sta cercando di comunicare con noi.
ADRIANO FORGIONE ha ricordato il coraggio degli scienziati come HELTJO HASELHOFF, RICHARD LEVENGOOD, La D.ssa NANCY TALBOTT, che hanno studiato, al di là dei dogmi delle persone ottuse come il CICAP, sul campo la realtà del fenomeno raccogliendo i campioni e studiandoli in laboratorio.
In un piano di esistenza diverso si trova la fonte del fenomeno, la quale sta cercando di comunicare con noi. Non è sufficiente l'ipotesi delle sole microonde o di tecnologie avanzate e segrete del nuovo Ordine Mondiale a spiegare i rigonfiamenti e le curvature delle piante.
La scienza accademica positivista continua ad affermare che sono falsi ed addirittura ha affermato che gli autori dei disegni sarebbero dei giovani in preda ad allucinogeni o droghe, quindi la pretestuosità di chi nega l'origine intelligente del fenomeno ha superato ogni decenza.
Quindi il direttore di HERA dopo 8 anni di ricerche in prima persona ha cercato di rispondere almeno in parte agli interrogativi che gli scienziati ed il pubblico si stanno ponendo.
Per esempio il problema della quadratura del cerchio è stato risolto mediante lo studio dei codici matematici aurei che hanno consentito di trovare non una, ma diverse soluzioni all'antico problema della quadratura del cerchio.
ADRIANO FORGIONE ha richiamato l'attenzione sul suono ed i suoni a bassa frequenza. I suoni sarebbero emessi da sfere volanti, alcune delle quali sono state filmate dal relatore in Inghilterra ed a MONTE GRANARO (AP). Gli studi di HASELHOFF confermerebbero che i pittogrammi vengono prodotti da sfere che volano ad alcuni metri di altezza.
Quindi è stato mostrato un filmato relativo agli studi dello svizzero HANS JENNI, il quale negli anni '60 avrebbe fatto degli esperimenti con i quali emettendo dei suoni, delle sostanze liquide oppure in polvere assumono determinate forme.
Il cerchio con un punto all'interno è fin dall'antichità un simbolo solare.
Dopo la morte di JENNI, gli esperimenti sono stati continuati da HANS LUTER WASSER, il quale ha fatto esperimenti con l'acqua.
Queste frequenze sono in grado di dare forma a veri e propri mandala che vengono utilizzati dagli iniziati buddisti o di altre discipline per la meditazione.
Un suono modulato è in grado di formare immagini molto complesse.
Alchimia significa trasformazione dell'uomo in un essere superiore in cui la sua essenza divina viene manifestata. L'uomo è creato a immagine e somiglianza di DIO. Il cerchio è un elemento di perfezione e rappresenta la divinità, mentre le linee spezzate ed il quadrato rappresentano il mondo materiale.
Vengono mostrate alcune iconografie rinascimentali tra cui alcune spighe ed ossa che rappresentano il pane della conoscenza ed al concetto di rinascita.
ADRIANO FORGIONE ha quindi fatto una rassegna fotografica di pittogrammi dal 1974 che evidenzia il formarsi di strutture sempre più complesse con il passare degli anni ed il raffronto fra i pittogrammi e le immagini create dal suono sui liquidi da JENNI ed HANS LUTHER WASSER.
I luoghi dove vengono prodotti i cerchi si trovano in prossimità di canali energetici di forte intensità dove gli antichi hanno edificato monumenti che sfidano i secoli come STONEHENGE e SILSBURY solo per citare i più celebri.
Anche in ITALIA a MONTE GRANARO ci sono antiche vestigia archeologiche di civiltà che risalgono all'epoca neolitica; inoltre si trovano bacini d'acqua sotterranei. I popoli antichi sceglievano questi luoghi perché gli sciamani erano in grado di captare l'acqua sotterranea che amplificava l'energia del campo magnetico terrestre, che veniva simbolizzata dal serpente. Analogamente le cattedrali dei templari venivano edificate in questi luoghi ed anche le Piramidi di GIZA.
Le rocce di Stonehenge erano ricche di quarzo che incrementavano l'energia tellurica. Coloro che effettuavano le pratiche sciamaniche all'interno del circolo di Stonehenge si ricaricavano di energia e raggiungevano stati alterati di coscienza in modo da comunicare con realtà spirituali superiori.
Il sole simboleggiava la divinità. Le sfere di luce simboleggiano la forza celeste che entra in risonanza con l'acqua del sottosuolo e l'interazione produce il pittogramma sulla superficie.
Nel passare degli anni, parallelamente all'aumento della complessità dei glifi, si è prodotta un aumento della frequenza del campo magnetico solare, in particolare dal 1991 ad oggi. Nello stesso periodo si sono registrati sorprendenti fenomeni solari come esplosioni, macchie solari, analogamente anche la frequenza della risonanza SCHUMANN cioè il campo magnetico terrestre aumenta, mentre diminuisce il valore assoluto del campo magnetico (i 2 valori sono inversamente proporzionali fra loro), di conseguenza quando arriverà a zero ci sarà un cambiamento dei poli.
Secondo il relatore i pittogrammi sono creati da coscienze di pura energia senza corpo che seguono i cambiamenti dei valori dei campi magnetici.
Un pittogramma rappresenta il sole che emette energia (verso gli altri pianeti. Il nostro DNA vibra con la risonanza SHUMANN e con i raggi ultravioletti. Quindi il sole che simboleggia la divinità sta già interagendo con il nostro DNA.
Il famoso "anello mancante" nei primati avrebbe potuto non essere esistito, in quanto la nascita dell'intelligenza dell'essere umano non sarebbe dovuta ad una lenta evoluzione casuale, ma ad un improvviso balzo di coscienza rapidissimo.
Il gesuita ATTANIUS KIRCKER fece un disegno di drago che consentiva di prevedere le eclissi. L'eclisse ha un enorme valore simbolico in quanto rappresenta l'unione del maschile e femminile ed equivale a morte e rinascita. Un glifo del grano rappresenta la fine dell'Era dei Pesci e la nascita dell'era dell'acquario.
Il sole sorgerà nella costellazione dell'Acquario nell'equinozio di Primavera tra il 2010 ed il 2015.
Il serpente è un simbolo di trasformazione perché muta la propria pelle. Gli antichi non tiravano ad indovinare ma conoscevano la natura ed i suoi cicli..
Il trischelion è un simbolo solare presente nella simbologia latina, celtica, dei nativi Hopi e dei cinesi , così come è un simbolo solare il cerchio con il punto all'interno che presso gli Egizi era associato al dio RA.
Viene proiettato un pittogramma che rappresenta un sole con 33 anni, che è un numero sacro per la tradizione cristiana, la massoneria, le religioni ebraica e islamica ed è anche il numero delle vertebre del corpo umano, al termine dei 33 gradi della massoneria di rito scozzese c'è la rinascita iniziatica.
Il sole rappresenta anche la parte divina dell'uomo che deve diventare manifesta. Deve prodursi un legame fra il mondo celeste ed il mondo terrestre ovvero l'uomo si deve ricollegare con DIO.
Il sacro albero YESIR SEFIROTH o albero della vita della KABAL ebraica rappresenta l'uomo.
L'albero della vita è L'IMMAGINE DIVINA PER ECCELLENZA. A livello centrale, chakra del cuore, avviene la realizzazione Quando l'uomo si divinizza appare l'11 sfera e si ricollega con il suono. Dio creò l'universo attraverso il suono: quando l'uomo diventa divino assume la parola, diviene il verbo incarnato ed assume la capacità di modificare la materia con la sua volontà a livello della gola.
Il messaggio finale quindi delle tradizioni antiche e delle coscienze che creano i cerchi è questo:
- l'uomo è lo spirito incarnato nella materia;
- l'uomo deve ricostruire sé stesso e ricostruire la propria divinità e renderla manifesta.
Il nostro socio RAIMONDO GALANTE cita spesso la frase di DRUNVALO MELCHIZEDEK relativa alla MER.KA.BA, che in questa occasione è stata usata da ADRIANO FORGIONE.:
- L'uomo è una stella incatenata alla materia.e il suo fine è di ritornare ad essere una stella.
FORGIONE ha ricostruito la leggenda di ISIDE, OSIDIRDE, SET e della morte e resurrezione simbolica di OSIRIDE, che verrà sviluppata in una trattazione a parte e che è stata affrontata anche da STAR TREK serie classica nella puntata
Quindi viene proiettato un pittogramma a forma di melo con i frutti maturi, molto caro anche al nostro amico Dottor MICHAEL GLICKMAN.
La mela del peccato originale è in realtà la melatonina del sistema cerebro-spineale, prodotto dalla ghiandola pineale. Non rappresenta una cattiveria, ma la chiave dell'immortalità, come dimostrato dal punto di vista scientifico dagli esperimenti del medico WALTER PIERPAOLI.
AVALON in celtico significa paese delle mele.
Quindi ADRIANO FORGIONE ha spiegato il sistema dei 7 chakras, nella tradizione induista.
Quindi un glifo a forma di caduceo, che ricorda Mercurio il dio della guarigione, in cui ci sono i 2 serpenti che rappresentano il maschile ed il femminile ed i 2 emisferi del cervello, quello destro (intuizione, creatività, arte - femminile) e quello sinistro (razionalità, disciplina, tecnica, scienza, matematica - maschile).
Il cerchio della stella fiammeggiante è un simbolo massonico che vuole perpetuare una tradizione che poneva l'uomo a contatto con il divino e nell'immagine successiva la stella androginica in cui si sovrappongono il maschile ed il femminile.
Nel successivo la stella androginica è accompagnata dalla croce di ANK che simboleggia la nascita di una nuova vita.
anche il sigillo di SALOMONE presente in un pittogramma rappresenta l'unione di due triangoli: uno il fuoco maschile con la punta in alto e uno l'acqua il maschile con la punta in basso.
Il labirinto (che si traduce in inglese labirinth e non maze) ovvero il labirinto con un ingresso e un'uscita rappresenta il percorso iniziatico e la metafora del minotauro che rappresenta la parte oscura di noi stessi, mentre il filo o corda rappresenta l'anima.
Un glifo rappresenta il dio Egizio KEBEU a forma di scarabeo e rappresenta la trasformazione. Portava con sé 7 sfere di stella per ogni ala che rappresenta la capacità di far nascere la vita dalla materia grezza. La capacità di manifestare sé stesso nella materia è una prerogativa divina..Lo scarabeo quando tocca lo sterco non si sporca perché secerne un olio, analogamente il faraone viene unto con grasso di coccodrillo che rappresenta la grossolanità della materia, la forza generatrice della terra quindi l'iniziato trascende la dimensione della materia e raggiunge lo spirito.
Il divino non va considerato come un individuo posto su un trono, ma una energia creatrice che è coscienza e che permea tutta la creazione. La moderna fisica quantistica lo sta scoprendo.
Gli atomi esistono solo se vengono osservati e quindi la materia è energia e tutti noi siamo formati da energia e le particelle sono in grado di comunicare a livello istantaneo non-locale ed ha spiegato per sommi capi l'esperimento di BOHM-AHRONOV.
Le sfere di energia di conseguenza sono un mezzo di comunicazione fra una dimensione e l'altra.
L'immagine sullo schermo rappresenta il personaggio mitologico indiano che cammina sulle acque e porta con sé un bambino che viene protetto da un cobra che simboleggia l'energia della terra.
In un altra immagine egizia viene rappresentato il faraone e per finire lo spirito di ALBIONE secondo WILLIAM BLAKE, ovvero il corpo di luce che è l'essenza divina dell'uomo che deve essere riattivato, con l'equilibrio della componente maschile e della componente femminile.
In questo momento l'uomo sta soffrendo e la Terra, nostra madre, sta soffrendo anch'essa. Il messaggio che le coscienze autrici dei cerchi nel grano ci stanno dicendo è di risvegliarci e riattivare la nostra natura divina che è rimasta assopita per troppo tempo e di portare a compimento un processo di trasformazione e di rinascita, operato dalla volontà di ciascun singolo.
Se un numero sufficiente di noi compie questo risveglio allora, per il principi della fisica quantistica, si ottiene il risveglio e la trasformazione di tutta l'umanità.
Quindi dipende da ognuno di noi cambiare la realtà in cui viviamo.
Tuttavia le parole non possono descrivere appieno le immagini dei pittogrammi cerealicoli E’ disponibile presso l'U.S.A.C. la ripresa integrale della conferenza.
RINGRAZIAMENTI:
Il giornalista NICOLA TESTONI,
IL TECNICO AUDIO E VIDEO FILIPPO ROSI
Prof. SEBASTIANO DI GENNARO
L'assessore alla Provincia di ROVIGO LAURA NEGRI
La Signora TIZIANA TINTI
Il Presidente del Club Frecce Tricolori di BERGANTINO GIORGIO RAVELLI
Il Presidente della Biblioteca di MELARA Sig. GUGLIELMO ?? ROSSI
Il Sindaco di Melara
.Il Sindaco e l'amministrazione comunale di MONTE GRANARO (AP).
Il Segretario dell'U.S.A.C. MATTEO TENAN per avere effettuato le riprese.