Avvistamento da Bagnoli di Sopra (Padova)
Era decisamente scettico nei confronti del fenomeno ufologico da definire l’argomento un’emerita “cazzata”. Era talmente scettico da considerare i testimoni creduloni e visionari, da cambiare immediatamente canale quando la tv mandava in onda qualche sporadica notizia di qualche anomalo avvistamento. Si, “era”, perché da qualche giorno il signor N. ha dovuto ricredersi.
A riportare la notizia è il figlio S., visibilmente soddisfatto dell’accaduto, essendo di idee completamente opposte a quelle del padre e aperto a qualsiasi ipotesi sul fenomeno.
Era emozionato quando raccontò al figlio il fatto accaduto alle dieci circa di mercoledì 25 ottobre 2006. Il signor N. si trovava sul posto di lavoro, sito in via Quinta strada, nella zona industriale di Bagnoli di Sopra quando, osservando i movimenti di una gru che stava lavorando alla copertura di un nuovo capannone in fase di costruzione, vide quello che in un primo momento sembrava essere un aereo ad alta quota che andava da sud verso nord. Ma ad una più attenta osservazione ha potuto vedere una sfera biancastra che nel giro di qualche secondo ha cominciato a spostarsi molto velocemente e che, a dispetto dell’incredulo testimone, ha compiuto straordinerie evoluzioni impossibili per qualsiasi velivolo convenzionale. L’oggetto è poi scomparso all’improvviso in un cielo limpido e soleggiato.
“Ma che cosa ho visto?” chiese al figlio allargando le braccia finito il racconto. Esplicito il figlio: “Semplice, un oggetto volante non identificato, ovvero, un UFO!”
Il figlio, molto attento a questi fenomeni, si è immediatamente attivato scrivendo su alcuni forum nella speranza di trovare altri testimoni dell’avvistamento. Non è stato fortunato ma ha ricevuto la risposta del signor M. che pur non riferendosi al caso specifico ne ha riportato un altro che ritengo altrettanto importante e che riporto integralmente.
Avvistamento dalla periferia di Udine Mercoledì 25 ottobre 2006
Inserito il - 27 ott 2006 : 01:35:02
Dino Colognesi