Avvistamento nel padovano

Stava percorrendo una strada secondaria e poco trafficata che da Arre porta a San Siro di Bagnoli di Sopra, quando un insolito oggetto luminoso attirò la sua attenzione.

Erano le 21 e 15 circa di domenica 15 ottobre 2006 e alla guida dell’auto c’era il signor Simone Nale, di Borgoforte di Anguillara Veneta, che, dopo avere diretto una partita di calcetto femminile, si accingeva a tornare verso casa.


 

L’oggetto, ben visibile in direzione Nord-Ovest, superava di tre o quattro volte la misura di una stella e quattro colori predominanti: giallo, verde, blu e rosso, mettevano in evidenza la sua forma romboidale. Stazionava perpendicolare alla linea dell’orizzonte, ad una ventina di gradi dal suolo e ad una distanza dal testimone stimata intorno ai 2500 - 3000 metri.

L’oggetto rimasto visibile per una decina di secondi è scomparso alla vista quando il signor Nale è sceso dall’auto per poterlo osservare meglio.

È interessante notare che l’oggetto è stato visto in direzione di Monselice (PD), teatro di numerosi avvistamenti negli ultimi tempi.
 

 Dino Colognesi