__________________________________________________________________________ 14 Giugno 2006 ___  
     
  Baia Chia (Cagliari)  
     
   
     
 

Segnalazione pervenuta dal Coordinatore Regionale della Sardegna, per L’ USAC Nazionale il 14/06/06.


 
 

 

Al Coordinatore della Sezione USAC –SARDEGNA, è stata fatta segnalazione di un avvistamento straordinario verificatosi nel 1977/78…, in località “Pirastu, Baia Chia, in prov. di Cagliari, intorno alle ore 3,30 del mattino dal Signor…(anonimo)… , il quale racconta la sua straordinaria esperienza vissuta in quella notte.

“** Era una bellissima notte d’estate.

Mentre gli amici, stanchi, mi avevano preceduto per andare a letto dopo esserci attardati per la cena in un ristorante distante circa 450 metri da “casa”, una villetta di proprietà di amici presso I quali ero ospite per qualche giorno, all’improvviso superato il canneto ai bordi della strada, attraverso gli alberi che nascondono in parte le case disposte casualmente sulla collina, vengo abbagliato da una luce bianco latte, splendente.

Procedo spedito per osservare cosa potesse essere, e mi trovo di fronte ad una sfera bianco latte estremamente luminosa che irradiava la sua luce dall’alto della casa dove ero ospite, per un larghissimo raggio.

Sorpreso, mi sono fermato ad osservare questa strana cosa e gradualmente sono stato pervaso da uno stato d’angoscia che mi ha paralizzato. Non riuscivo ad andare né avanti né indietro, mi sentivo completamente irrigidito dalla paura, non avevo la forza di gridare aiuto e non so come poi sia riuscito di voltare le spalle e scappare. Col cuore in gola ho accelerato il passo e sono tornato verso il ristorante che, per fortuna era ancora aperto perché completavano le pulizie; mi sono affrettato ad entrare.

Il titolare ed il personale tutto, notando il mio stato di agitazione ed il colore cereo del mio volto, sorpresi, chiedono cosa sia successo porgendomi un bicchiere d’acqua.

A fatica ho raccontato quanto era successo, mentre loro annuivano anticipando a tratti il mio racconto.

Praticamente confermavano la mia esperienza, descrivendo lo stesso fenomeno già vissuto da altri nella stessa zona, in occasioni diverse.

La cosa mi ha rincuorato, pensando di non essere l’unico “pazzo” ad aver vissuto un’esperienza simile.

Dopo di questa, non ho mai più vissuto altri casi simili… per fortuna, con la paura che mi sono preso.”

 

 
     
 

 

 
     
  Segnalazioni Pervenute all'USAC