Una conferma clipeologica
delle religioni abramitiche
di Marcello Soave
Nell’attestazione
sumerica (pag.19) de “Il libro perduto del dio Enki”,
traduzione letterale di una serie di tavolette sumeriche in alfabeto cuneiforme
operata da Zecharia Sitchin,
Enki, un alieno che avrebbe creato Adamo mischiando i
geni di una scimmia antropomorfa locale con quelli alieni e che successivamente
avrebbe salvato Noè dall’inondazione, racconta che dopo il diluvio c’è stato
uno scontro atomico (Grande Calamità) tra due fazioni degli alieni, scontro che
si sarebbe potuto evitare:
“Mai dai tempi del Grande Diluvio una
tale calamità aveva colpito la
Terra, gli dèì (gli alieni, n.d.r.) e i Terrestri. Ma il Grande Diluvio era
destino che accadesse, non così la Grande Calamità. Questa, sette anni fa, non si
sarebbe dovuta verificare. Sarebbe stato possibile impedirla e io, Enki, feci ogni cosa in mio potere per evitarla; ma, ahimè,
fallii. Fu fato o fu destino? In futuro verrà dato un giudizio, perché alla
fine dei giorni vi sarà il Giorno del Giudizio. Quel giorno la terra tremerà e
i fiumi cambieranno il loro corso, vi sarà oscurità a mezzogiorno e un fuoco
nei cieli di notte, sarà il giorno del ritorno del Dio celeste. E quel giorno
si scoprirà chi è destinato a sopravvivere e chi a perire, chi sarà
ricompensato e chi sarà punito, dèi (alieni di Nibiru)
e uomini senza alcuna distinzione; perché
quello che avverrà sarà determinato da quello che è accaduto; quello che era
destinato si ripeterà come in un ciclo e quello che era deciso dal Fato ed era
avvenuto solo per volere del cuore, nel bene o nel male, verrà sottoposto a
giudizio.”
L’episodio
dell’Antico Testamento del Diluvio e dell’Arca di Noè ha un parallelo in questi
testi sumerici. Secondo questi testi (Il libro perduto del dio Enki, decima tavoletta, pag. 229) Noè era chiamato Ziusudra ed era un figlio avuto da Enki
con una terrestre (discendente di Adamo). Nella Bibbia e nel Corano il Diluvio
è una punizione divina per i peccati dell’umanità ed è lo stesso Dio che ordina
a Noè di costruire l’Arca; nella tradizione sumerica gli avvenimenti sono un
po’ più articolati ma dall’esito sostanzialmente identico:
“A Sippar (a Sumer, Irak n.d.r.) gli Annunaki (gli alieni) si riunirono in attesa del Giorno del
Diluvio. Fu a quell’epoca, mentre cresceva la tensione dell’attesa, che il dio (per
i Sumeri, ma noi lo chiameremmo alieno) Enki, assopito nella sua dimora, ricevette in sogno una
visione. Nella visione gli comparve l’immagine di un uomo, lucente e
scintillante, come i cieli. E non appena l’uomo gli si avvicinò, riconobbe
nelle sue fattezza Galzu, l’emissario dai capelli
bianchi! Nella mano destra teneva uno stilo da incisione. Nella mano sinistra
una tavoletta di lapislazzuli, liscia e ben levigata. Non appena si avvicinò al
letto di Enki, Galzu aprì
bocca e così disse: Le tue accuse nei confronti di Enlil
erano infondate, perché lui ha detto solo la verità. La decisione che passerà
alla storia come Decisione di Enlil non è sua, bensì
decretata dal Destino. Ora prendi il Fato nelle tue mani, perché i Terrestri
erediteranno la Terra.
Convoca tuo figlio Ziusudra, senza
infrangere il giuramento, rivelagli dell’imminente calamità. Digli di costruire
una barca in grado di resistere alla valanga di acqua, deve costruire una barca
che possa essere sommersa. Ti mostro il modello su questa tavoletta. Che si
salvino lui e la sua famiglia, e che prenda anche con sé i semi di tutto ciò
che è utile, che siano piante o che siano animali. Questa è la volontà del
Creatore di Tutte le Cose! E Galzu, nella visione,
sulla tavoletta con lo stilo tracciò un’immagine. E depose la tavoletta così
incisa accanto al letto di Enki. Subito dopo
l’immagine svanì, la visione si dissolse ed Enki si
risvegliò con un brivido.”
Molti
possono interpretare le traduzioni di Sitchin nei
vari libri che ha scritto (Il pianeta degli dei, ecc.) come la prova che Dio
non esiste, infatti nell’equivalente sumerico della creazione di Adamo, della
storia di Caino e Abele non si nomina Dio al singolare ma gli Annunaki, i dèi sumerici. Però considerato questi passi e
altri (in relazione al Diluvio e alla Grande Calamità) che non cito qui per
brevità, bisogna riconoscere che in fin dei conti la mitologia sumerica nella
traduzione di Sitchin non è che una conferma delle
religioni abramitiche, quali l’Ebraismo, il
Cristianesimo e l’Islam. In effetti i testi sacri esprimono la rivelazione come
una funzione Dio > Uomo, funzione che viene resa nella mitologia sumerica
con Dio > Annunaki > Uomo. Questo rapporto
poteva essere ben spiegato nelle migliaia di tavolette sumere, ma il messaggio
necessariamente dovette essere riassunto nella Torah, in cui comunque il senso
fondamentale veniva conservato. In generale uno degli argomenti degli atei è
che la religione è un fenomeno tipico delle popolazioni tecnologicamente meno
progredite, ma bisogna riconoscere che il primo dei due testi presentati è un
riassunto di quel che dicono l’Antico Testamento, il Vangelo e il Corano, in
sintesi che alla fine dei tempi verrà il giudizio di Dio su tutte le creature
(uomini e alieni) con relativi Paradiso per i buoni e Inferno per i cattivi. Il
Dio che i cristiani chiamano Dio Padre, gli ebrei Yehowah
e i musulmani Allah è lo stesso Dio che gli Annunaki
chiamano Dio Celeste o Creatore di Tutte le Cose! E questi Annunaki
avevano 445.000 anni fa (quando sbarcarono sulla Terra per la prima volta) una
tecnologia che ancora oggi noi ci sognamo!
Inoltre i cosmologi dicono che l’universo sia stato creato 13 miliardi di anni
fa col Big Bang, ma questa è una descrizione degli eventi, non una prova che il
Big Bang non ha bisogno di Dio; al contrario e alla luce di questi testi (che
descrivono le esperienze e le convinzioni di alieni più progrediti di noi) si
può benissimo pensare che il Big Bang sia stato l’effetto di una volontà
divina, come lo sarà il Giorno del Giudizio.
Oltre
a queste considerazioni strettamente clipeologiche,
vorrei aggiungere che personalmente ritengo alcune conquiste della scienza
moderna come ulteriori indizi (se non conferme) dell’esistenza di Dio. La prima
consiste nella Meccanica Quantistica di Planck. Planck stava studiando il contenuto energetico dei forni e,
applicando le formule della termodinamica classica con grandezze continue,
arrivò alla conclusione assurda che il contenuto di energia di un forno acceso
fosse infinito. Non soddisfatto del calcolo, introdusse una quantizzazione alle
grandezze meccaniche (cioè postulò una progressione a “scala” e non a
“scivolo”) e rifece i calcoli: il risultato equivaleva a quello misurato! Da questo
esperimento in avanti si pervenne alla definizione delle Unità di Planck fondamentali:
Lunghezza
di Planck che equivale a circa 1,6 × 10-35 metri
Massa
di Planck che equivale a circa 2,1 × 10-8
kilogrammi
Tempo
di Planck che equivale a circa 5,3 × 10-44
secondi
Carica
di Planck che equivale a circa 1,8 × 10-18
Coulomb
Questo
significa che l’universo è come un’immensa matrice tridimensionale (come uno
schermo di computer) di pixel di lato uguale alla Lunghezza di Plank, che si evolve secondo intervalli di tempo multipli
del Tempo di Planck, che contiene materia dotata di
massa multipla della Massa di Planck, ecc. Dal punto
di vista di Dio è come se facesse girare nel suo computer (è solo un’immagine…)
una simulazione con queste caratteristiche, per cui Dio è al di fuori del tempo
e dello spazio, può introdurre nuovi elementi o modificare quelli esistenti a
piacimento (i miracoli) e al termine della simulazione (un po’ come nei
videogiochi) il sistema calcola i “punti” accumulati dagli “omini” (noi) per
spedirci al “livello successivo” (paradiso o inferno). L’ipotesi qui espressa
che l’universo non sia che una simulazione, un’illusione è espressa
egregiamente dalla sezione “Il paradigma olografico di Bohom”
nell’articolo Spazio e Tempo di Corrado Malanga. Il
paradigma olografico, una teoria che in sintesi afferma che la realtà da noi
percepita sarebbe un film olografico (un’immagine tridimensionale in
movimento), è la seconda conferma scientifica che fa intuire come Dio avrebbe
strutturato l’universo (in un film, che alla fine è un’illusione, il regista
può inserirci quello che vuole, miracoli compresi). C’è da dire che alcuni
dicono che questo film olografico che noi chiamiamo realtà non sia che una
delle numerose frequenze (o dimensioni vibratorie) esistenti parallelamente
alla nostra. A questo punto appaiono plausibili quei testi che si trovano in
rete, testi che dicono che il nostro mondo apparterrebbe alla Terza Dimensione
e si appresterebbe ad essere “promosso” alla Quarta (sembra nel 2012) …
Comunque
vorrei far notare che attualmente il mondo occidentale è ideologicamente
spaccato in due, cioè tra gli evoluzionisti di sinistra (i cui esponenti più
intransigenti sono atei e quindi non credono nell’esistenza di Dio) e i
creazionisti di destra. Gli evoluzionisti credono che l’Uomo sia nato come una
lenta evoluzione dalla scimmia durata milioni di anni, i creazionisti prendono
alla lettera i Testi Sacri (i fondamentalisti cristiani l’Antico Testamento e i
fondamentalisti islamici il Corano), che non parlano assolutamente di
evoluzione e che attestano l’esistenza di Dio.
Questa
nuova teoria degli Annunaki (derivata dalle
traduzioni di Sitchin dei documenti sumerici) ha se
non altro il merito a mio avviso di sanare e ricomporre la frattura, dicendo
sostanzialmente che hanno ragione entrambi i fronti.
Nella
Bibbia si dice che l’uomo sia stato creato da Dio modellando dell’argilla, la
scienza attuale descrive una lenta evoluzione naturale che ha avuto 300.000
anni fa una brusca e inspiegabile accelerazione. Sitchin
dice che il figlio primogenito di Anu (re di Nibiru), Enki, abbia fondato e
avviato una colonia aliena sulla terra volta all’estrazione dell’oro, che il
lavoro in miniera era così duro per gli alieni che scoppiò una rivolta e che Enki propose e ottenne, col benestare di Anu, di creare un “lulu amelu” (un lavoratore primitivo), un incrocio tra una
scimmia antropomorfa locale (l’homo erectus africano)
e gli stessi alieni: Adamo. Il risultato era ottenuto con l’ingegneria genetica
e un supporto o catalizzatore di ovuli e spermatozoi era di argilla! Poi, senza
il permesso del suo superiore e fratello Enlil, Enki modificò ulteriormente l’ibrido sterile e creò una
versione in grado di procreare, di conseguenza Enlil
scacciò Adamo e figliolanza dalla colonia (ecco la versione sumerica tradotta
da Sitchin del peccato originale). Non so se il Dio
degli Ebrei sia una versione riveduta che trasforma il rapporto dell’uomo con
vari dei (alieni) delle tavolette sumerche nel
rapporto con un unico Dio (Yehowah) ma sicuramente i Nefelim della Bibbia sono gli dei sumerici delle tavolette
cuneiformi, cioè gli alieni che ancor oggi si fanno notare con i cerchi nel
grano (vedi articolo sui Cerchi nel grano, in particolare a pag.5 dove si
mostra la scritta in ebraico antico indicante Ptah/Enki). Quindi, per concludere, io penso che si possono
coniugare i punti di vista apparentemente antitetici di evoluzionisti e
creazionisti dicendo che 13 miliardi di anni fa Dio ha creato l’Universo per
mezzo del Big Bang, dopo di che (successivamente alla aggregazione per gravità
della Via Lattea, del nostro Sole e infine della Terra circa 4,57 miliardi e di
anni fa) la vita si è sviluppata sul nostro pianeta (circa 3,5 miliardi di anni
fa nacque la prima forma di vita) e si è evoluta naturalmente secondo quanto
descritto dalla Paleontologia e Geologia (Pesci, Anfibi, Rettili, Dinosauri,
Mammiferi, Scimmie), quindi è il turno dell’Australopitecus
(3 milioni di anni fa), dell’Homo Abilis (2 milioni
di anni fa) e dell’Homo Erectus (1 milione di anni
fa). A questo punto avviene l’intervento esterno: circa 300.000 anni fa in
Africa meridionale nasce l’Homo Sapiens con un incremento improvviso della
capacità cranica. Secondo gli evoluzionisti anche questo passaggio sarebbe
naturale, ma secondo i testi sumerici sarebbe il risultato di innesti genetici
operati da alieni che avevano bisogno di manodopera per le loro miniere d’oro.
Ne
“Il libro perduto del dio Enki” (quinta tavoletta,
pag.131) si parla della creazione dell’Uomo (i tempi sono misurati in Shar, un periodo orbitale di Nibiru,
pari a 3600 anni terrestri):
“Questo è ora il racconto di come venne
fondata Bad-Tibira (la città sumerica di Ninurta, dedita alla
fusione dell’oro, n.d.r.), la Città
del Metallo, e di come, nel quarantesimo Shar, gli Annunaki si ammutinarono nell’Abzu
(in Zimbabwe). Nel venticinquesimo Shar, Anzu (primo comandante
della Stazione su Marte) venne giudicato
e giustiziato. L’inquietudine degli Igigi (i 300 Annunaki assegnati alla navicella spaziale e alla Stazione
su Marte) si placò, pur rimanendo sempre
latente. Marduk (primogenito di Enki e Damkina, venerato come Ra
in Egitto) venne inviato su Lahmu (Marte),
per risollevare lo spirito degli Igigi, per aver cura
del loro benessere. I cambiamenti sulla Terra vennero discussi da Enlil (capo della colonia terrestre degli alieni) ed Enki,
valutarono come evitare disordini sulla Terra. Le soste sulla Terra sono troppo
prolungate, commentavano. Chiesero consiglio a Ninmah
(sorellastra di Enki ed Enlil,
capo ufficiale medico degli Annunaki); furono allarmati dal cambiamento della sua
espressione. L’oro deve fluire a Nibiru ancora più
velocemente, la salvezza deve essere assicurata più in fretta! Tutti furono
concordi. Ninurta (primogenito di Enlil e dio sumerico protettore di Lagash) conosceva bene le viscere del pianeta;
rivolse parole di saggezza agli anziani: Che venga creata una Città del
Metallo, dove fondere e raffinare il minerale che contiene l’oro. Così dalla
Terra si dovranno sollevare carri meno pesanti. Ogni navicella spaziale potrà
così portare più oro, ci sarà anche spazio perché gli Annunaki
possano far ritorno a Nibiru, che siano sostituiti da
forza nuova! Enlil, Enki e Ninmah erano favorevoli al suggerimento di Ninurta. Anu venne consultato e
dette il suo consenso. Nell’Eden (Sumer, Irak meridionale)
venne progettata la Città
del Metallo, Enlil insistette per collocarla in quel
luogo! Venne costruita con materiale proveniente da Nibiru,
con strumenti provenienti da Nibiru venne attrezzata.
Tre Shar (10.800 anni) durò la costruzione, Bad-Tibira venne
chiamata. Ninurta, che aveva dato il suggerimento, fu
il suo primo comandante. Il flusso d’oro a Nibiru
venne così facilitato e reso più veloce. Coloro che erano arrivati sulla terra
e su Lahmu all’inizio dei Tempi Remoti a Nibiru ora facevano ritorno; Alalgar,
Abgal e Nungal (piloti
di navicella spaziale) erano fra loro. I
nuovi arrivati che li avevano sostituiti erano più giovani e impazienti. Ai
cicli della Terra e di Lahmu e agli altri rigori non
erano abituati. Su Nibiru, da dove erano giunti, la
frattura nell’atmosfera si stava sanando. I giovani non conoscevano le grandi
calamità sul pianeta e nei suoi cieli. Erano entusiasti in particolare
dell’eccitazione e dell’avventura legata alla missione dell’oro! Come previsto da
Ninurta, vennero consegnati i minerali provenienti
dall’Abzu. Vennero fusi e raffinati a Bad-Tibira, e vennero infine inviati a Lahmu
a bordo di navicelle spaziali. Da Lahmu, l’oro puro
venne consegnato a Nibiru a bordo di Carri Celesti.
Come previsto da Ninurta, l’oro fluì dall’Abzu fino a Nibiru. Ciò che non
era stato previsto era la rivolta dei nuovi Annunaki
sfruttati nell’Abzu! Adire la verità Enki non prestava attenzione a quanto accadeva intorno a
lui. Nell’Abzu la sua attenzione era focalizzata su
altre cose. Nell’Abzu restò affascinato da tutto ciò
che vi cresceva e viveva. Desiderava conoscere e comprendere le differenze fra
ciò che vi era su Nibiru e ciò che vi era sulla
Terra. Desiderava scoprire in che modo le malattie erano causate dai cicli
della Terra e dell’atmosfera. Eresse perciò nell’Abzu,
accanto alle acque zampillanti, un luogo meraviglioso per studiare. Lo attrezzò
con ogni sorta di strumenti e di equipaggiamento. Chiamò il luogo Casa della
Vita, vi invitò suo figlio Ningishzidda. Forgiarono
insieme formule sacre, minuscoli ME (oggetti simili a dischetti per
computer), che possedevano i segreti
della vita e della morte. Cercarono di svelare i misteri della vita e della
morte delle creature della Terra (studiarono la biologia della flora e
fauna locali). Enki
era affascinato in particolare da alcune creature. Vivevano fra gli alberi
alti, usavano le zampe anteriori, come se fossero mani. Nell’alta vegetazione
della steppa si vedevano strane creature; sembravano camminare in posizione eretta.
Enki era assorto in questi studi; non notava perciò
quanto stava accadendo fra gli Annunaki. Il primo ad
accorgersene fu Ninurta: osservò una diminuzione
dell’estrazione del minerale aureo a Bad-Tibira. Enlil inviò allora Ninurta nell’Abzu, per scoprire quanto stava succedendo. Ennugi, il Capo Ufficiale, lo accompagnò agli scavi. Con le
proprie orecchie udì le lamentele degli Annunaki.
Dicevano calunnie e si lamentavano, degli scavi si lagnavano. La fatica è
insopportabile! Così dissero a Ninurta. Ninurta riferì a suo zio Enki.
Che sia convocato Enlil! Così disse Enki. Enlil giunse allora nell’Abzu, venne ospitato in una dimora nei pressi delle
miniere. Provochiamo Enlil nella sua dimora! Così
urlarono gli eroi minatori. Che ci sgravi dal lavoro pesante! Dichiariamo
guerra, con le ostilità guadagnamoci il riposo! Così
altri urlarono. Gli Annunaki della miniera dettero
ascolto alle parole di incitamento, incendiarono i loro strumenti, dettero
fuoco alle asce. Attaccarono Ennugi, il Capo
Ufficiale della Miniera, lo catturarono nelle gallerie della miniera. Lo
trascinarono con loro, si fecero strada fino alla porta dell’eroe Enlil. Era notte, a metà del turno di guardia. Circondarono
la casa di Enlil, come torce brandivano i loro
attrezzi in fiamme. Kalkal, il guardiano del
cancello, sprangò la porta e Nusku si svegliò. Nusku, visir di Enlil, svegliò il
suo padrone, lo fece alzare dal letto e così gli parlò: Mio signore, la tua
casa è circondata, Annunaki in rivolta sono giunti
alla tua porta! Enlil convocò Enki,
Enlil convocò Ninurta alla
sua presenza: Cosa vedono i miei occhi! E’ contro di me che si ribellano? Così
diceva loro Enlil: Chi è l’istigatore di queste
ostilità? Gli Annunaki restarono compatti: Ciascuno
di noi ha dichiarato guerra! La fatica eccessiva ci ha distrutti, troppo
pesante era il lavoro, troppa la sofferenza! Ecco cosa dissero a Enlil. Enlil irradiò notizia
dell’accaduto ad Anu. Di cosa è accusato Enlil? Chiese allora Anu. Non è Enlil, bensì il lavoro a creare problemi! Così riferì Enki ad Anu. Ogni giorno levavano
grandi lamenti, li sentivamo bene! L’oro si deve estrarre! Diceva Anu. Il lavoro deve continuare! Liberate Ennugi per poterlo consultare! Così disse Enlil agli Annunaki ostili. Ennugi venne liberato; così parlò allora Ennugi ai capi: Da quando il calore sulla Terra è
aumentato, la fatica si è fatta atroce, insopportabile! Che i ribelli facciano
ritorno a Nibiru, che nuovi eroi arrivino in vece
loro! Così disse Ninurta. Sai forse creare nuovi
attrezzi? Chiese Enlil ad Enki.
Così da evitare agli eroi la permanenza nei tunnel? Convochiamo mio figlio Ningishzidda, desidero consultarmi con lui! Rispose allora Enki. Convocarono Ningishzidda,
giunse dalla Casa della Vita. Enki si consultò con
lui, fra loro scambiarono parole. Una soluzione c’è! Così asserì Enki: Lasciateci creare un Lulu,
un Lavoratore Primitivo, che sia lui a portare il giogo. Che sia lui a
sopportare le fatiche degli Annunaki! I capi
assediati erano stupefatti, erano davvero ammutoliti. Chi aveva mai sentito di
un Essere creato ex-novo, di un lavoratore in grado di svolgere il lavoro degli
Annunaki? Convocarono Ninmah,
colei che sapeva molte cose sulla guarigione e sul soccorso. Le ripeterono le
parole di Enki: Chi ha mai sentito una cosa del
genere? Così le chiesero. Nessuno ne ha mai sentito parlare! Così disse ad Enki. Tutti gli esseri sono discesi da un seme. Nel corso
del tempo un essere si è sviluppato da un altro, nessuno è mai nato dal nulla!
Hai ben ragione mia cara sorella! Disse Enki,
sorridendo. Rivelo a tutti voi un segreto dell’Abzu:
l’Essere di cui avete pronunciato il nome esiste già! Bisogna soltanto
fissargli sopra la nostra immagine, l’immagine degli dèi. Un Lulu, un Lavoratore Primitivo, sarà così creato! Così disse
loro Enki. Prendiamo perciò una decisione, date la
benedizione al mio piano: che sia creato un Lavoratore Primitivo, che sia
creato grazie al segno della nostra essenza!”
Sesta
tavoletta, pag.139
“Creare un lavoratore primitivo, crearlo
grazie al segno della nostra essenza! Così disse Enki
ai capi. L’Essere di cui avete pronunciato il nome esiste già! Così Enki rivelò loro il segreto dell’Abzu.
Con stupore gli altri capi prestarono ascolto alle parole di Enki, dalle sue parole rimasero affascinati. Vivono
creature nell’Abzu, disse Enki,
che camminano erette su due zampe (l’Homo
Erectus africano).
Usano gli arti anteriori come braccia, di mani sono provviste. Vivono fra gli
animali della steppa. Non sanno cosa sia coprirsi con indumenti. Mangiano
piante direttamente con la bocca, bevono l’acqua dei laghi e dei fossati.
Ricoperto di peli è il loro corpo, simile alla criniera di un leone sono i
capelli del loro capo. Competono con le gazzelle, si divertono con le creature
di cui brulicano le acque! Con immenso stupore i capi ascoltavano le parole di Enki. Mai prima si è vista una creatura simile nell’Eden!
Così disse Enlil incredulo. Eoni fa, su Nibiru, i nostri antenati avrebbero potuto essere come
loro! Così affermò Ninmah. E’ un Essere, non una
creatura! Aggiunse ancora Ninmah. Osservarlo deve
essere eccitante! Enki li condusse nella Casa della
Vita; alcuni di questi esseri erano rinchiusi in solide gabbie. Balzarono in
piedi alla vista di Enki e degli altri, sulle sbarre
della gabbia battevano i pugni. Grugnivano e soffiavano; non pronunciavano
parola. Sono Maschio e Femmina! Così disse Enki;
hanno l’organo maschile e quello femminile. Procreano come noi, che veniamo da Nibiru. Ningishzidda, mio figlio,
ha testato la loro essenza Essenza della Creazione (gli
ha fatto un’esame del DNA). E’ simile alla nostra, è intrecciata come due serpenti. Quando la
loro essenza sarà combinata con la nostra, il nostro segno resterà su di loro.
Sarà così creato un Lavoratore Primitivo! Comprenderà i nostri ordini. Userà i
nostri attrezzi, eseguirà in vece nostra il lavoro faticoso degli scavi. Nell’Abzu porterà sollievo agli Annunaki!
Così diceva Enki, in preda all’entusiasmo; con foga
pronunciava queste parole. Enlil ascoltava titubante:
la faccenda è di grande importanza! Sul nostro pianeta la schiavitù è stata
abolita da ormai molto tempo, gli strumenti sono nostri schiavi, non altri
esseri! Tu vuoi creare una nuova creatura, una mai prima d’ora esistita. La Creazione è solo nelle
mani del Padre di Tutto il Principio (Dio)! Così Enlil manifestava il proprio dissenso;
le sue parole erano gravi. Così Enki replicò al
fratello: il mio progetto prevede aiutanti, non schiavi! L’Essere esiste già!
Così affermò Ninmah. Il progetto mira a migliorarne
le capacità! Non una nuova creatura, bensì una che esiste già; fatta soltanto
più a nostra immagine! Così Enki disse con tono
persuasivo. La si può ottenere mediante piccoli cambiamenti, è necessaria solo
una goccia della nostra essenza! E’ una faccenda molto seria, non mi convince!
Così diceva Enlil. E’ contro le regole del viaggiare
da pianeta a pianeta. Fu proibita dalle regole per la discesa sulla Terra.
Ottenere l’oro, quello era il nostro scopo; il nostro scopo non era quello di
sostituire il Padre di Tutto il Principio! Dopo che Enlil
ebbe così parlato, Ninmah fu colei che rispose:
Fratello mio! Così disse Ninmah a Enlil.
Di saggezza e discernimento il Creatore di Tutto il Principio ci ha dotati. Per
quale scopo siamo stati creati così perfetti se non per sfruttare queste nostre
qualità al meglio? Di saggezza e discernimento il Creatore di Tutto il
Principio, la nostra essenza ha riempito. Affinchè la
sfruttassimo nel modo migliore; non è forse questo il nostro destino? Queste
parole rivolse Ninmah a suo fratello Enlil. Con ciò che ci è stato concesso nella nostra essenza,
abbiamo perfezionato strumenti e carri. Con le Armi del Terrore (bombe
nucleari) abbiamo frantumato le montagne,
con l’oro stiamo risanando i cieli! Così diceva Ninurta
alla madre che gli aveva donato la vita. Che la nostra saggezza crei nuovi
strumenti, non nuovi esseri! Che la fatica sia alleviata da nuovi strumenti,
non da esseri schiavi! Laddove ci porta il nostro discernimento, ecco a cosa
siamo stati destinati! Così diceva Ningishzidda, in
pieno accordo con Enki e Ninmah.
Qualunque sia la nostra conoscenza, non possiamo evitarne l’uso! Così disse Ningishzidda. Il Destino, invero, non lo si può alterare,
dal Principio alla Fine è stato stabilito! Così parlava loro Enlil. E’ stato il Destino, oppure il Fato a condurci su
questo pianeta, per estrarre l’oro dall’acqua? Per sfruttare gli Annunaki facendoli scavare, per progettare di creare un
Lavoratore Primitivo? Questo, gente mia, è il quesito a cui rispondere! Così,
diceva Enki grave. E’ Destino o è Fato? Questo è
quanto dobbiamo stabilire. E’ stato decretato dal Principio o è stata una
nostra scelta? Decisero di sottoporre la questine ad Anu; Anu presentò la questione al
Consiglio. Gli anziani, i saggi e i comandanti vennero consultati. Le
discussioni furono lunghe e accese; si parlò di Vita e Morte, di Fato e di
Destino. Ci può essere un altro modo per estrarre l’oro? La sopravvivenza
stessa è in pericolo! Se si deve estrarre l’oro che sia creato l’Essere! Così
decise il consiglio. Che Anu rinunci alle regole dei
viaggi planetari, che Nibiru sia salvo! La decisione
venne irradiata sulla Terra dal palazzo di Anu; Enki se ne rallegrò. Che Ninmah
sia la mia aiutante, lei ha conoscenza di queste cose! Così disse Enki, fissando Ninmah con
desiderio. Che così sia! Replicò Ninmah. Che così
sia! Concluse Enki. Ennugi
comunicò la decisione agli Annunaki nell’Abzu: Dovete tornare spontaneamente al lavoro fino a quando
l’Essere non sarà creato! Così disse. Vi fu delusione; non vi fu però
ribellione; al lavoro gli Annunaki fecero ritorno.
Nella Casa della Vita, nell’Abzu, Enki
spiegava a Ninmah come creare l’Essere. Condusse Ninmah in un luogo fra gli alberi, era un luogo pieno di
gabbie. Nelle gabbie erano rinchiuse strane creature, nessuno aveva mai visto
creature simili allo stato brado: le membra anteriori erano di un tipo, le
membra posteriori appartenevano a un’altra creatura. Enki
mostrò a Ninmah creature di due tipi, dalle loro
essenze unite! Fecero ritorno alla Casa della Vita, Ninmah
venne condotta in un luogo puro che rifulgeva di luce. Nel luogo puro Ningishzidda spiegò a Ninmah i
segreti dell’essenza di vita. Di come si può combinare l’essenza di due specie
a lei mostrò. Le creature nelle gabbie di rami d’albero sono invero anomale,
mostruose! Così esclamò Ninmah. E’ vero! Le rispose Enki. Per questo abbiamo bisogno di te, perché tu le renda
perfette! Come combinare le essenze, di quanta di una e quanta dell’altra
mettere insieme. In quale grembo dare il via al concepimento, quale grembo
dovrà procreare? Per farlo si deve far ricorso alla tua conoscenza delle arti
curative e di soccorso. E’ necessaria la conoscenza di colei che ha partorito,
di una madre! Un sorriso illuminò il volto di Ninmah;
ben si ricordava delle due figlie avute da Enki. Con Ningishzidda esaminò le formule sacre che sul ME erano
tenute segrete. Gli chiese come questo e quello erano fatti. Esaminò le
creature rinchiuse nelle gabbie, contemplò le creature a due zampe. Le essenze
sono trasmesse da un maschio che feconda una femmina. I due filamenti
intrecciati si separano e si combinano così da creare un discendente (la
fecondazione induce una fusione dei nuclei di spermatozoo ed ovulo, dando vita
ad uno zigote, con DNA di un lato maschile e l’altro femminile). Che un maschio Annunaki
ingravidi una femmina bipede, che possa nascere una combinazione dei due
generi! Così disse Ninmah. Abbiamo già fatto questa
prova, ma senza successo! Così le rispose Enki. Non
c’è stato alcun concepimento, non c’è stata alcuna nascita! Questo è ora il
racconto di come venne creato il Lavoratore Primitivo, e di come Enki e Ninmah forgiarono l’Essere
con l’aiuto di Ningishzidda. Bisogna tentare di
combinare le essenze in un altro modo. Così disse Ninmah.
Bisogna trovare un altro modo per combinare i filamenti delle due essenze.
Quello che è parte della Terra non deve essere danneggiato. Deve essere
forgiato così da ricevere per gradi la nostra essenza. Si può tentare di
ottenerlo solo poco per volta dalle formule del ME dell’essenza di Nibiru! In un contenitore di cristallo Ninmah
preparava una mistura, dolcemente vi depose l’ovulo di una femmina bipede.
Fecondò l’ovulo con il ME che conteneva il seme degli Annunaki
(fecondazione in vitro). Reinserì
l’ovulo nel grembo della donna bipede (inseminazione artificiale). Questa volta vi fu concepimento, una
nascita era davvero imminente! I capi attesero l’epoca prevista per la nascita,
con i cuori trepidanti attendevano il risultato. Il momento tanto atteso
giunse, ma non vi fu nascita! Disperata, Ninmah
praticò un taglio (parto cesareo),
con le pinze estrasse ciò che era stato concepito. Era un essere vivente! Di
gioia Enki urlò. Ci siamo riusciti! Così esultò Ningishzidda. Nelle sue mani Ninmah
teneva il neonato, ma lei non esultava: la cretura
appena nata era tutta ricoperta di peli, le membra anteriori erano simili a quelle
delle creature della Terra. Le membra posteriori erano più simili a quelle
degli Annunaki. Lasciarono che la femmina bipede
allattasse il piccolo, che lo nutrisse con il suo latte. La creatura cresceva
rapidamente, un giorno di Nibiru era un mese nell’Abzu. Il figlio della Terra divenne più alto, non
somigliava però agli Annunaki. Le sue mani non erano
adatte a tenere in mano strumenti, il suo parlare era soltanto un grugnito!
Dobbiamo riprovare ancora una volta! Così disse Ninmah.
La mistura deve essere modificata. Che io metta alla prova il ME, che io possa
provare con questo o quel ME! Assistita da Enki e Ningishzidda, il procedimento venne ripetuto. Ninmah esaminò accuratamente le essenze nel ME. Da una ne
prelevò un frammento, da un’altra ne prelevò un altro. Poi nel contenitore di
cristallo fecondò l’ovulo di una femmina terrestre. Vi fu il concepimento, al
momento giusto vi fu la nascita! Questa creatura somigliava di più agli Annunaki. La fecero allattare dalla madre, attesero che la
creatura appena nata si sviluppasse. Il suo aspetto era affascinante, le sue
mani forgiate per tenere strumenti. Controllarono i suoi sensi, scoprirono che
non funzionavano. Il neonato della Terra non era in grado di sentire, la sua
vista era incerta. Molte volte ancora Ninmah modificò
la mistura (ricodificò la sequenza del DNA), mille frammenti prese dalle formule del
ME. Un Essere aveva piedi paralizzati, un altro stillava seme. Un altro aveva
mani tremanti, un altro ancora aveva il fegato che mal funzionava. Uno aveva
mani troppo piccole per raggiungere la bocca, un altro aveva i polmoni non
adatti alla respirazione. Enki era deluso dei
risultati. Non riusciamo a ottenere un Lavoratore Primitivo. Così diceva Ninmah. Con questi esperimenti tento di scoprire in questi Esseri
ciò che è buono e ciò che non lo è! Così disse Ninmah
a Enki. Il mio cuore mi sprona a proseguire. Ancora
una volta preparò la mistura, ancora una volta il neonato non era perfetto. E
se il difetto non fosse nella mistura? Così le chiese Enki.
E se l’impedimento non fosse né nella femmina, né nelle essenze? Forse manca
proprio ciò di cui la Terra
stessa è fatta? Non usare contenitori fatti con i cristalli di Nibiru, plasmali con l’argilla della Terra! Queste parole
rivolse Enki a Ninmah,
illuminato da grande saggezza. Forse è necessaria la mistura stessa della
Terra, la mistura di oro e rame! Così Enki, Colui Che
Conosce le Cose, la incitò a utilizzare l’argilla dell’Abzu.
Nella Casa della Vita Ninmah creò un contenitore, con
l’argilla dell’Abzu lo forgiò. Gli dette la forma di
un bagno purificatore, così da creare al suo interno la mistura. Dolcemente
introdusse nel contenitore di argilla l’ovulo di una femmina terrestre, di una
femmina bipede. Introdusse nel contenitore l’essenza della vita estratta dal
sangue di un Annunaki. L’essenza fu creata in base
alle formule del ME; frammento dopo frammento venne aggiunta nel contenitore.
Poi depose l’ovulo così fecondato nel grembo di una femmina terrestre. Ecco il
concepimento! Ninmah annunciò con gioia. Attesero il
momento previsto per la nascita. Al momento previsto la femmina terrestre entrò
in travaglio. Stava nascendo una creatura, un neonato! Con le sue stesse mani Ninmah estrasse la creatura: era un maschio! Nelle sue mani
teneva il bambino, ne esaminò l’aspetto; era l’immagine stessa della
perfezione. Nelle sue mani teneva il bambino; Enki e Ningishzidda erano presenti. I tre capi scoppiarono in
risate gioiose. Enki e Ningishzidda
si congratulavano l’uno con l’altro dandosi gran manate sulle spalle. Enki abbracciò e baciò Ninmah. Le
tue mani lo hanno forgiato! Enki le disse con gli
occhi scintillanti. Affidarono la creatura alla madre affinchè
lo allattasse; cresceva più rapidamente di quelle su Nibiru.
Di mese in mese il bambino compiva progressi, crebbe costantemente fino a
svilupparsi. I suoi arti erano perfetti, ma non sapeva parlare. Non sapeva
parlare, emetteva solo grugniti e mugolii! Enki riflettè sul problema, esaminò tutte le fasi della
creazione, ripensò alla mistura. Di tutto ciò che abbiamo provato e modificato,
solo una cosa non è mai cambiata! Così disse a Ninmah:
L’ovulo fecondato è sempre stato impiantato nel grembo di una femmina
terrestre. Forse questo è l’ultimo ostacolo! Così disse Enki.
Ninmah guardò Enki, lo
osservò con sconcerto. In verità di cosa parli? Da lui esigeva una risposta.
Parlo del grembo materno! Così le rispose Enki. Di
colei che nutre l’ovulo fecondato, di colei che dà la nascita. Perché abbia le
nostre sembianze, forse è necessario il grembo di una femmina Annunaki! Il silenzio calò nella Casa della Vita; Enki pronunciava parole mai dette prima! Si osservarono
l’un l’altro, per capire cosa ciascuno pensasse in cuor suo. Le tue parola sono
sagge, fratello mio! Disse infine Ninmah. Forse la
mistura giusta è stata inserita nel grembo sbagliato. Dove è dunque la femmina Annunaki che offrirà il suo grembo? Per creare forse il
Lavoratore Primitivo, per portare forse nel proprio grembo un mostro? Così
domandava Ninmah con voce tremante. Che io chieda
questo sacrificio a Ninki, la mia sposa! Così diceva Enki. Che sia convocata alla Casa della Vita, che le sia
esposto il problema. Stava per andarsene, quando Ninmah
gli pose la mano sulla spalla: No! No! Così Ninmah
supplicò Enki. Io ho creato le misture, a me spettano
sia la ricompensa che i rischi! Sarò io a offrire l’utero Annunaki,
per affrontare il fato nel bene e nel male! Enki
chinò il capo, dolcemente la abbracciò. Che così sia! Così le disse.
Prepararono ancora una volta la mistura nel contenitore di argilla. L’ovulo di
una femmina terrestre combinarono con l’essenza di un maschio Annunaki. Enki inserì l’ovulo
così fecondato nell’utero di Ninmah; vi fu
concepimento! Quanto durerà la gravidanza, così concepita con una mistura? Così
si interrogavano. Saranno nove mesi di Nibiru, o
saranno nove mesi della Terra? Più tardi di quello della Terra, più in fretta
di quello di Nibiru giunse il momento del travaglio; Ninmah dette alla luce un maschio! Enki
teneva nelle sue mani il bambino; era l’immagine stessa della perfezione. Battè il bambino sul sederino; il bambino emise un bel
vagito! Depose il neonato fra le braccia di Ninmah;
lei lo tenne fra le mani. Le mia mani l’anno fatto! Così esclamò vittoriosa!
Questo è ora il racconto di come questa
creatura venne chiamata Adamo, e di come venne creata per lui una femmina, Ti-Amat. I capi esaminarono attentamente il volto e gli
arti della creatura. La forma delle orecchie era buona, gli occhi non erano
cisposi. Gli arti erano perfetti, quelli posteriori avevano forma di gambe,
quelli anteriori avevano forma di mani. Non era irsuto come gli esemplari
selvatici, i capelli erano corvini. Liscia era la pelle, era liscia come quella
degli Annunaki. Il colorito era come il sangue rosso
scuro, era come l’argilla dell’Abzu. Guardarono anche
il suo fallo: strana era la sua forma, la parte anteriore era ricoperta da uno
strato di pelle (prepuzio). Il suo fallo era diverso da quello degli Annunaki, sul davanti vi era un’escrescenza di pelle! Che
quest’organo sia il segno della distinzione fra il terrestre e noi Annunaki. Così disse Enki. Il
neonato iniziò a piangere; Ninmah lo avvicinò al
seno. Il seno gli offrì; il seno di lei iniziò a succhiare. Abbiamo ottenuto la
perfezione! Così esultò Ningishzidda. Enki fissava la sorella; vedeva una madre e suo figlio, non
vedeva Ninmah e l’Essere. Gli darai un nome? Così le
chiese Enki. E’ un Essere non una creatura! Ninmah posò la mano sul corpo del neonato, con le dita ne
carezzò la pelle rosso scura. Adamo lo chiamerò! Così disse Ninmah.
Colui che è l’Argilla della Terra, questo sarà il suo nome! Costruirono una
culla per il piccolo Adamo, lo deposero in un angolo della Casa della Vita.
Abbiamo davvero forgiato il modello di Lavoratore Primitivo! Così esclamò Enki. Ora serve una schiera di Lavoratori come lui! Così
rammentò Ningishzidda ai suoi vecchi. Fungerà da
modello; per quanto riguarda lui, poiché è il Primo Nato, come tale sarà
trattato. Lui stesso sarà protetto dal lavoro, solo la sua essenza fungerà da
stampo! Così disse Enki; Ninmah
fu molto compiaciuta dal suo decreto. Quale utero ospiterà d’ora in poi gli
ovuli fecondati? Così chiese Ningishzidda. I capi
rifletterono; Ninmah offrì una soluzione. Dalla sua
città, Shurubak, Ninmah
convocò le guaritrici, spiegò il compito che veniva loro richiesto. Le condusse
alla culla di Adamo, affinchè vedessero con i loro
occhi il Terrestre neonato. Non posso obbligarvi a svolgere questo compito!
Così Ninmah disse loro. Decidete secondo il vostro
volere! Delle femmine Annunaki riunite, sette fecero
un passo avanti, sette accettarono il compito. Che i loro nomi vengano
ricordati per l’eternità! Così disse Ninmah a Enki. Il loro compito è invero eroico, grazie a loro
nascerà una razza di Lavoratori Primitivi! Le sette guaritrici fecero un passo
avanti, ciascuna pronunciò il proprio nome; Ningishzidda
ne annotò i nomi: Ninimma, Shuzianna,
Ninmada, Ninbara, Ninmung, Musardu e Ningunna. Questi erano i nomi delle sette guaritrici che,
per loro stesso volere, sarebbero diventate madri. Avrebbero concepito e
procreato Terrestri, così da creare Lavoratori Primitivi. In sette contenitori
forgiati con l’argilla dell’Abzu, Ninmah
introdusse gli ovuli delle femmine bipedi. Estrasse l’essenza vitale di Adamo,
frammento dopo frammento la inserì nei contenitori. Poi, nell’organo maschile
di Adamo praticò un’incisione, ne fece stillare una goccia di sangue. Che sia
un Segno di Vita, che proclami per sempre ciò che la Carne e lo Spirito hanno
unito! Schiacciò l’organo per far uscire il sangue; in ciascun contenitore,
alla mistura aggiunse una goccia di sangue (questa è una procedura di
clonazione). In questa mistura di
argilla, i Terrestri saranno così legati agli Annunaki!
Così diceva Ninmah, pronunciando una formula magica:
Che le due essenze si uniscano a formarne una, una del cielo, una della Terra,
che vengano unite. Quella della Terra e quella di Nibiru
che siano legate da una parentela di sangue! Queste parole pronunciò Ninmah; le sue parole Ningishzidda
annotò. Gli ovuli fecondati vennero così inseriti nell’utero delle eroine madri.
Vi fu il concepimento. Con trepidazione si fece il conto del tempo previsto. Al
momento previsto vi furono le nascite! Al momento previsto nacquero sette
Terrestri di sesso maschile. Le loro caratteristiche fisiche erano perfette,
emettevano i giusti vagiti; erano allattati dalle eroine. Sono stati creati
Sette Lavoratori Primitivi! Così disse Ningishzidda.
Ripetiamo la procedura, altri sette per compiere il lavoro! Figlio mio! Così
disse Enki. Nemmeno altri sette saranno sufficienti.
Troppo si richiede alle eroine guaritrici, questo loro compito sarà eterno!
Invero il compito è faticoso, va ben oltre la sopportazione! Così disse loro Ninmah. Dobbiamo creare anche delle femmine! Così disse Enki. Che siano il complemento dei maschi. Che si possano
conoscere per divenire una sola carne. Che possano da soli procreare, che da
soli facciano nascere figli. Che possano dare vita ai Lavoratori Primitivi,
sollevando da questo compito le eroine Annunaki! Devi
cambiare le formule del ME, devi modificarle da maschile in femminile! Così
disse Enki a Ningishzidda.
Perché sia creata una copia femminile di Adamo, il concepimento deve avvenire
nell’utero di una femmina Annunaki! Così replicò Ningishzidda al proprio padre. Enki
rivolse lo sguardo a Ninmah; prima che potesse parlare,
alzò la mano. Questa volta lasciami chiamare Ninki,
la mia sposa! Disse con voce ferma. Se lei acconsente, che sia lei a creare lo
stampo per la femmina Terrestre! Convocarono Ninki
nell’Abzu, alla Casa della Vita. Le mostrarono adamo, le spiegarono ogni cosa importante. Le fornirono
spiegazioni sul compito a lei richiesto, le fecero un resoconto, sia dei
successi, che dei pericoli. Ninki ne rimase
affascinata. Che così sia! Disse loro. Ningishzidda
apportò delle modifiche alle formule del ME, con la mistura un ovulo venne
fecondato. Enki lo inserì nell’utero della sua sposa;
lo fece con molta delicatezza. Vi fu concepimento; al tempo previsto Ninki entrò in travaglio; ma non ci fu nascita. Ninki contò i mesi, Ninmah contò
i mesi. Giunsero al decimo mese, un mese di fato maligno. Ninmah,
la Signora la
cui Mano ha Aperto Uteri, con un bisturi praticò un’incisione (parto
tardivo con cesareo). La sua testa era
coperta, sulle mani indossava una protezione. Con perizia praticò il taglio,
all’improvviso il suo volto si illuminò: colei che era nell’utero, dall’utero
uscì. Una femmina! Una femmina! Esclamò esultante a Ninki.
Il volto e gli arti della neonata vennero esaminati con attenzione. La forma
delle orecchie era buona, gli occhi non erano cisposi. Gli arti erano perfetti,
quelli posteriori avevano forma di gambe, quelli anteriori avevano forma di
mani. Non era irsuta come gli esemplari selvatici, i capelli erano di colore
della sabbia della spiaggia. Liscia era la pelle, era liscia e del colore di
quella degli Annunaki. Ninmah
tenne fra le mani la bambina. Le battè sul sederino;
la neonata emise un bel vagito! Porse la neonata a Ninki,
sposa di Enki, perché fosse allattata, fosse nutrita,
fosse cresciuta. Le darai un nome? Enki chiese alla
propria sposa. E’ un Essere, non è una Creatura. E’ a tua immagine e
somiglianza. E’ perfetta, hai forgiato il modello per le Lavoratrici femmine! Ninki posò la mano sul corpo della neonata, con le dita ne
carezzò la pelle. Che il suo nome sia Ti-Amat, la Madre della Vita! Così disse
Ninki. Che sia chiamata come il vecchio pianeta dal
quale si formarono Terra e Luna. Altre madri verranno forgiate dalle essenze
vitali del suo utero. A una moltitudine di Lavoratori Primitivi darà perciò
vita! Così diceva Ninki; gli altri pronunciarono
parole di approvazione.”
Per
finire il discorso a proposito di Dio, gli alieni grigi di Zeta reticuli nel loro sito parlano di un Consiglio dei mondi
capitanato da varie entità non corporee che dibattono le questioni e al vertice
ci sarebbe Dio.