Edgar
Fouché e i Progetti Speciali USAF
Lavorò venti anni con laeronautica USA e con le Agenzie del Dipartimento della Difesa, seguiti da altri otto anni come Dirigente a contratto della Difesa. Ha scritto insieme allufologo Brad Steiger Alien Rapture-The Chosen fra il 1994 e il 95. Negli anni Cinquanta - afferma Fouché - il Governo iniziò a costruire le basi super segrete di Groom Lake per un aereo spia della CIA. Linstallazione è localizzata al centro-nord di Nellis Range ed è denominata Area 51. Si continua a costruire allinterno della base, persino oggi. Vi si effettuarono collaudi di volo sullo SR-71, il TR-1, lF-117 e sul B-2. Sono ora operativi il top secret SR-75, lo SR-74 e il TR-3B. Molti di questi velivoli sono stati erroneamente identificati come UFO. ( ..) Sita nellArea 51, la base aerea di Groom ha una pista datterraggio di sei miglia, la più lunga degli Stati Uniti. Gli aerei più inusuali del Dipartimento della Difesa e della CIA vengono testati e modificati proprio alla base di Groom Lake. Perché una pista di tale lunghezza? Si rende necessaria se la velocità minima o di stallo è molto sostenuta. Aerei senza ali, sagomati come corpi affusolati o quelli ad ali ritorte a 75 gradi, hanno unelevatissima velocità di stallo, per cui decollano molto velocemente e atterrano ancor più velocemente. Parlando di Groom i curiosi fanno circolare voci sugli alieni e sulla tecnologia extraterrestere, utilizzata per accelerare i vari programmi dellArea 51. Le mie fonti prevedono che fino al 35% del finanziamento dello "SDI" (il programma di "Guerre Stellari", ndr) fu deviato per fornire le prime spese del programma ombra più segreto dellAir Force, iniziato nel 1982. Viene definito Aurora Program. Aurora è il nome in codice del progetto di costruzione in corso e delle prove di volo degli apparecchi. Già dal 1992 lAir Force aveva compilato dei piani di contingenza per spostare in altre località tutti gli aerei sperimentali e prototipi segreti dalla base di Groom, dato che questa era assediata dai curiosi (cosa che ai militari non piaceva per nulla). Tutti i velivoli sperimentali, come lSR-75, furono rimossi verso linizio del 1992, spediti ad altre basi in Utah, Colorado, Alaska, Groenlandia, Diego Garcia ed in unaltra remota isola del Pacifico. I velivoli ad atterraggio e decollo brevi, soprattutto il TR-3A Batwing e il triangolare TR-3B furono trasferiti a Papoose, nella parte meridionale della cosiddetta Area S-4. |
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SR-75
lastronave madre dellAir Force
LSR-75, - rivela Fouché (4) -
il primo aviomezzo dellAurora Program, divenne
operativo nell89, dopo due anni di prove di volo e
di variazioni tecniche. LSR-75 è un aereo spia SR,
ossia un aereo strategico e ipersonico da ricognizione,
denominato Penetrator. È anche chiamato
Astronave Madre, cosa che spiegherò in
breve. La sua velocità supersonica raggiunge
approssimativamente Mach 5. LSR-75 dellAir
Force sostituì laereo spia SR-71, che smise di
volare nel 1990, con la seguente dichiarazione ufficiale:
non cè stato alcun rimpiazzo di velivoli,
ora utilizziamo unicamente i nostri satelliti spia per
questi lavori. Il nuovo SR-75 è in grado di
posizionarsi dappertutto in meno di tre ore. Dispone di
sensori multispettro, ottici, radar, infrarossi e laser.
Raccoglie le immagini con un sistema elettronico,
comunica i dati in tempo reale allIntelligence e
può anche illuminare i bersagli. LSR-75 supera
notevolmente la velocità dei consueti mezzi militari
classificati e i record daltitudine (fissati dal
vecchio SR-71, che potrebbe ancora volare ad una
velocità Mach 3.3 e raggiungere un tetto di 25.000
metri). LSR-75 raggiunse laltitudine di oltre
36.000 metri e velocità superiori a Mach 5, cinque volte
la velocità del suono. Dal decollo allatterraggio,
il caccia stealth SR-75 può andare dal centro del Nevada
al nord est della Russia (andata e ritorno) in meno di
tre ore. È lungo 50 metri ed ha unapertura alare
di 30 metri. La parte ventrale dellaereo è
sollevata tre metri dal terreno; ha un effettivo minimo
di tre persone (un pilota, un ufficiale di ricognizione
ed un ufficiale di verifica di lancio) che può
raddoppiare, inserendo anche un ufficiale di operazioni
militari elettroniche. Al di sotto delle ali si trovano
due motori a ciclo combinato di metano e ossigeno
liquido, una derivazione dei turbo jet, i cui vani motore
posti sotto le ali si protraggono fino al bordo di uscita
dellala. I motori a Onda di Detonazione (ossia a
impulsi esplosivi in sequenza, un sistema di guida simile
a quello proposto da Rubbia per il suo razzo per Marte,
ndr) spingono lenorme SR-75 a velocità superiori a
Mach 5, qualcuno dice superino Mach 7 con le ultime
modifiche al motore. Sebbene questo aeromobile sia stato
visto molte volte e sia stato rilevato da radar militari,
e la sua scia di condensazione delle detonazioni a
impulsi avvistata, lAir Force nega recisamente che
esista. I due grossi vani motore situati sotto ogni ala
dellenorme astronave madre SR-75 si trovano a due
metri della parte inferiore dellala, e sono larghi
tre metri e mezzo. Si potrebbe attraversare lugello
di scarico con un maggiolone della Volkswagen! Lo SR-74
Scramp è lastronave figlia, che viene
trasportata dellenorme SR-75 fino al momento del
suo decollo. Il termine Scramp deriva da
Scram Jet (autoreattore supersonico a
combustione) e Rocket Propulsion (propulsione
a razzo).
Il mio amico Jerald (fonte confidenziale
dellAutore, ndr) fu testimone di un volo del grosso
aereo nero SR-75 dellAir Force, che portava il
piccolo SR-74 radiocomandato allinterno
dellArea 51. Era stato assicurato su una
piattaforma in cima al SR-75 Penetrator. Sentii parlare
del modello 74 già dalla fine anni Settanta, mentre ero
di stanza a Groom, dove altri due miei amici lo hanno
visto. Va ricordato che lSR-74 non può decollare
dal terreno: si può solo lanciare dallastronave
madre SR-75, ad unaltitudine superiore a 30.000
metri, per poi raggiungere altitudini orbitali di oltre
240.000 metri. LAir Force usa lo Scramp
per lanciare piccoli satelliti spia segreti per la
National Security Agency. Può lanciare satelliti di 1000
pounds, della dimensione di due metri per uno e mezzo (v.
Lintervista al Gesuita in merito alla
sonda Siloe, ndr). Lo Scramp è lequivalente in
dimensione e peso di un caccia F-16. Può raggiungere
facilmente velocità di Mach 15. Al suo confronto lo
Shuttle spaziale della NASA è anticaglia. La beffa è a
danno dei contribuenti: se pensate che queste voci siano
assurde, considerate lYB-49 e lo XB-70 fatti volare
rispettivamente nel 1948 e 1964. Ora, si consideri
lSR-75, che è stato visto diverse volte. Si dice
che il Governo non sa tenere un segreto, ma chi ci crede
sbaglia.(
) Corrono voci che abbiamo piazzato due
nuovi aerei in orbita permanente. Uno di questi è lo
Space Orbital Nuclear-Service Intercept
Vehicle (SON-SIV). Il suo nome in codice è
Locust. Le navette SR-74 e il TR-3B possono
scaricare unità di ricambio o SRU, carburante, liquidi
ed agenti chimici al SON-SIV. Poi, i sistemi robotizzati
del SON-SIV utilizzano queste consegne per rifornire,
calibrare, riparare e rimpiazzare alcuni componenti sui
più recenti satelliti della NSA, la CIA e il NRO
(National Reconnaissance Office), costruiti per orbitare
nello spazio. |
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Linchiesta
di Aviation Week & Space Technology
Un certo scetticismo fine a se stesso ha
sempre bollato tali informazioni o rivelazioni quali
semplici speculazioni di insider non comprovabili e
magari sguinzagliati appositamente per
imbeccare fuorviandoli i soliti ufologi ecc.
Ebbene chi si è occupato effettivamente di svolgere
inchieste sul campo o a livello di media un lavoro
investigativo serio (a differenza di
giornalisti ed esperti di turno
che hanno solo a priori saputo limitarsi a sminuire o
denigrare) sa che dietro tali voci o
rivelazioni si cela qualcosa di concreto. Un
esempio lampante (che confermerebbe certe rivelazioni di
Fouché e non solo) è stata linchiesta svolta
negli USA dallautorevole rivista scientifica
Aviation Week & Space Technology. Il noto
magazine statunitense lo scorso marzo ha pubblicato
uninchiesta svolta da William B. Scott ed
intitolata Two-Stage-to-Orbit 'Blackstar' System Shelved
at Groom Lake? Larticolo in questione svelerebbe
lesistenza di un segreto ed avveniristico velivolo
a due stadi denominato Blackstar operante
dallArea 51 ed altre basi negli Stati Uniti. Il
quadro che Scott delinea nel suo pezzo (buona parte
riportato in Italia sul N° 62 Aprile/Maggio di UFO
Notiziario) risulterebbe coerente con quanto asserito da
Fouché e con quanto sopra esposto. Per 16 anni, -
scrive Scott - Aviation Week & Space
Technology ha investigato una miriade di
testimonianze riferite ad un sistema orbitale a due stadi
in grado di metter e in orbita un piccolo velivolo
militare. Numerose testimonianze ed evidenze avvalorano
lesistenza di questo sistema altamente sofisticato,
e tra i più segreti che il Pentagono possieda, sfuggendo
ad ogni conferma degli stessi standard di AW&ST. Oggi
la possibilità che questo innovativo sistema Blackstar
possa esistere sembra essere più vicino. Le agenzie di
intelligence statunitensi potrebbero aver probabilmente
modificato un velivolo a due stadi altamente classificato
inizialmente designato per missioni di ricognizione,
posizionamento satellitare e rilascio di ordigni tattici
nei primi anni Ottanta.(
.) Questi due
velivoli, uno da trasporto ed uno
orbitale potrebbero non essere stati
dichiarati operativi fino ai primi anni Novanta. Una
grande nave madre, molto simile allo storico
bombardiere supersonico XB-70, potrebbe portare in orbita
componenti conformemente alla sua fusoliera, accelerando
a velocità supersoniche e raggiungendo altitudini di
poco inferiori a quelle dello spazio esterno. I
propulsori condurrebbero la nave-madre nello spazio
rendendola pienamente operativa come anche facendola
stazionare in orbite basse o in traiettorie
suborbitali (
) Non si conosce
esattamente per quale tipo di missioni il Blackstar sia
stato realizzato ma lUS Air Force Space Command
(AFSPC) ha da diversi decenni giocato con tipologie
simili di velivoli finalizzandole a velivoli multiruolo.
Oltre ad operazioni di ricognizione tale apparecchio
potrebbe agilmente inserire in orbita o inviare nello
spazio satelliti di piccole dimensioni come anche
rifornire o trovare altri velivoli spaziali presenti in
orbita. Coerentemente con quanto sopra. Tale tipologia di
veicolo potrebbe assolvere ruoli plurimi
nellinserimento orbitale o nel rilascio di ordigni
che dallo spazio si inseriscano nellorbita
terrestre ed in ruoli antisatellite.
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